Il Permette l’invio di una Fattura Elettronica tramite PEC. La fattura generata è valida (B2b e B2C)

Il plugin offre un efficiente sistema di invio automatico delle fatture al Sistema di Interscambio (SDI) tramite Posta Elettronica Certificata (PEC). Quando attivato, il modulo si basa sul meccanismo di pianificazione degli eventi di WordPress (WP-Cron).

Se il tuo provider di PEC è Aruba e l’hosting del tuo sito WordPress non è localizzato in Italia, potrebbe essere necessario abilitare l’indirizzo IP del server host per consentire l’invio delle PEC. Questa operazione può essere richiesta contattando il servizio clienti di Aruba attraverso l’apertura di un ticket di assistenza. Si noti che il processo potrebbe richiedere fino a 1 giorno lavorativo per essere completato.

Per ulteriori dettagli e informazioni su possibili errori durante l’invio e la ricezione della Posta Certificata, ti invitiamo a leggere la sezione “Errori Comuni” nel documento di supporto.
In particolare, potresti trovare utili informazioni riguardo al blocco temporaneo dell’indirizzo IP per sospetto abuso.
Restiamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore assistenza o chiarimento.

Configurare account SMTP

L’operazione è molto semplice basta inserire i dati per la configurazione nei seguenti campi, e dopo ever salvato la configurazione il sistema è attivo.

Configurazioni opzionali:
il plugin prevede ulteriori configurazioni per attivare l’invio automatico, email destinatario (SDI), ecc…

Invio della fattura via PEC (invio manuale)
Per l’invio manuale delle fatture basta fare click sul bottone “Invia”, dopo l’invio il sistema imposterà la fattura come inviata.