Hai appena acquistato Woopop premium e sei pronto per l’installazione sul tuo e-commerce? Niente paura, ecco 7 passi da seguire per una corretta installazione.

1. Scarica il plugin

Come prima cosa, scarica l’ultima versione disponibile del plugin dalla pagina https://woopop.it/mio-account/downloads.

2. Installa il plugin

Vai nella sezione “plugin” del tuo e-commerce e clicca sul pulsante “Aggiungi nuovo”. Seleziona il pacchetto di installazione appena scaricato.

3. Attiva il plugin

A questo punto puoi attivare il plugin appena installato. Clicca sul pulsante “attiva”.

4. Inserisci la licenza

In alto e nel menu a sinistra sarà spuntata una nuova voce chiamata “Woopop”. Clicca su di essa e inserisci nei due campi la chiave che trovi nella pagina https://woopop.it/mio-account/licenze.
ATTENZIONE: prima di usare la chiave di licenza generata per il tuo ordine, devi attivare la licenza inserendo la url del sito Live e Staging (opzionale).

5. Integrazione Woocommerce

A questo punto clicca sul tab “Integrazioni Woocommerce”. Compila i campi che trovi all’interno del tab “Generali” e controlla quelli all’interno di “Gestione campi”.

6. Sezione documenti

A questo punto clicca sul tab “documenti” all’interno del plugin Woopop. Abbiamo un po’ di scelte da fare qui:

  • Fai scegliere al cliente del tuo e-commerce la tipologia di documento fiscale (ricevuta o fattura)
  • Attiva/disattiva il campo dove inserire il codice univoco/PEC e il codice fiscale
  • Attiva il controllo VIES (Questa opzione deve essere selezionata per attivare l’inversione contabile)
  • Seleziona il riferimento normativo da visualizzare in fattura
  • Gestisci l’imposta di bollo
  • Configura la fattura da emettere

7. Numerazione

Per finire nella sezione Numerazione dovrai inpostare

  • Numero di zeri per il numero fattura
  • Azzerare i numeri ad ogni cambio anno (opzionale)
  • Suffisso, Suffisso anno e Formato data (opzionale)
  • Prefisso fattura (utile per creare sezionali)
  • Prefisso ricevuta (opzionale)
  • Prefisso nota di credito (opzionale)

8. Tutto fatto!

Cosa non puoi fare

Tramite il plugin di WooPOP per WooCommerce non è possibile creare documenti con ritenuta di acconto, cassa previdenziale o contributo INPS perché questi casi non vengono gestiti da WooCommerce.
Il nostro consiglio è di confrontarsi con il proprio Consulente fiscale.

Limiti di utilizzo

I nostri software vengono pubblicati solo dopo aver superato una lunga serie di test. Nonostante questo non possiamo garantire che il software soddisfi al 100% le vostre esigenze e non possiamo escludere la presenza di eventuali incompatibilità con la configurazione del vostro eCommerce o un eventuale incompatibilità con temi, plugin o moduli installati.

suggeriamo sempre ai nostri clienti di dotarsi di un ambiente di test (speculare all’e-commerce di produzione) dove testare tutte le installazioni e gli aggiornamenti prima di applicarli anche sull’e-commerce in produzione.